FRIENDS Serie Tv

friends serie tv

Per coloro che non la conoscessero, che cos’è FRIENDS e di cosa parla?

FRIENDS è una serie tv americana che parla di sei amici che vivono a New York nello stesso palazzo e affrontano le giornate insieme. Situazioni problematiche, avventure divertenti e storie d’amore rafforzano sempre di più il loro legame.

Perché guardarlo?🎬

  1. Se ami serie tv divertenti, non puoi perderti le battute sarcastiche di Chandler e le scene divertenti di Joey.
  2. Storie d’amore bellissime (Non ti spoilero tra chi)
  3. Episodi brevi e rilassanti, non bisogna guardare intere stagioni insieme! Ogni episodio ha una trama comprensibile a prescindere da quello che hai già visto o meno.
  4. Il fascino degli anni 90: scopri come si vestivano sia gli attori che le attrici
  5. Se è diventata una delle serie tv più famose di tutti i tempi, un motivo ci sarà! Fidati delle buone recensioni, per questa serie ne vale la pena!

Chi sono i personaggi?🎭

  1. Rachel Green (attrice Jennifer Aniston)
  2. Monica Geller (attrice Courteney Cox)
  3. Phoebe Buffay (attrice Lisa Kudrow)
  4. Ross Geller (attore David Schwimmer)
  5. Chandler Bing (attore Matthew Perry)
  6. Joey Tribbiani (attore Matt LeBlanc)
L’origine dei nomi:

I personaggi principali di Friends, però, in realtà prendono il nome dai personaggi di La valle dei pini (All my children – soap opera americana del 1970). Ross per Ross Chandler, Joey per Joey Martin, Chandler per la famiglia Chandler, Monica per Monique / Daisy Cortland, Rachel Green per Janet Green e Phoebe per Phoebe Tyler Wallingford.

nomi completi dei personaggi, comunque, erano ben più completi. Questi erano: Rachel Karen Green, Phoebe Buffay (Phoebe, dice di non aver mai conosciuto il suo secondo nome perché non aveva mai visto il suo certificato di nascita che la sorella gemella, Ursula, aveva venduto a una fuggiasca svedese), Joseph Francis Tribbiani Jr., Chandler Muriel Bing, Ross Eustace Geller e Monica E. Geller (il suo secondo nome non viene mai specificato).

Alcune Curiosità su Friends🎁
  1. Originariamente la sigla di Friends sarebbe dovuta essere Shiny Happy People dei R.E.M.
  2. Gatto Rognoso di Phoebe venne scritta realmente da Lisa Kudrow durante una sbronza con la sua migliore amica.
  3. L’idea originale dello script di Friends era quella di concentrarsi principalmente su quattro personaggi, con Phoebe e Chandler ridotti a meri “personaggi di supporto”. Insomma vi immaginate lo show senza loro due?
  4. Il personaggio di Chandler avrebbe dovuto essere esplicitamente omosessuale ma i creatori cambiarono idea quando conobbero Perry. Tuttavia le allusioni su una presunta omosessualità non sono mai mancate nel corso delle stagioni.
  5. La celebre statua del cane bianco nel lussuoso appartamento di Joey era in realtà di Jennifer Aniston, regalatale da una sua amica come in bocca al lupo per l’inizio del suo lavoro in Friends. L’attrice propose di inserirla nella serie come parte dell’arredamento super costoso della nuova casa di Joey. L’effetto piacque a tutta la crew, tanto da mantenerla in scena e renderla oggetto di battute e scherzi nel corso degli episodi successivi.
  6. Prima della realizzazione di Friends Matthew Perry aveva proposto alle NBC una sua serie intitolata Maxwell’s House, basata sulla vita di un gruppo di ventenni. Il progetto venne rifiutato proprio perché troppo simile a Friends, all’epoca già in cantiere, tuttavia venne proposto a Perry il ruolo di Chandler.
  7. L’attore che interpreta Gunther, James Michael Tyler, è stato scelto per il ruolo solo perché durante i casting era l’unico a sapere usare una macchinetta per il caffè espresso.
  8. Durante la messa in onda di Friends, Lisa Kudrow interpretava Ursula Buffay in Mad About You, un’altra serie NBC. Per evitare confusione, i produttori hanno deciso di creare una sorta di crossover tra i due show, rendendo Phoebe e Ursula sorelle gemelle.
  9. Lo spioncino della porta dell’appartamento di Monica aveva uno specchio all’interno della cornice, che però si è rotto durante le prime riprese. I produttori hanno deciso comunque di tenere la cornice, che ha riscosso successo anche da sola.
  10. A partire dalla serie sono stati realizzati due videogiochi: Scene It? Friends e Friends: The One with All The Trivia.
  11. Ross durante la serie ha avuto 29 anni per tre stagioni, anche se gli episodi di natale e della festa del Ringraziamento andarono in onda lo stesso, per mantenere l’effetto dello scorrere del tempo.
  12. Secondo gli accordi iniziali gli attori percepivano uno stipendio di 22.000 dollari ad episodio. Nel corso delle stagioni però, gli accordi cambiarono e, arrivati alla sesta stagione ognuno di loro veniva pagato diversamente. Alla luce di ciò, il cast si riunì e, facendo leva sul loro potere come cast unitario, ottenne uno stipendio uguale per tutti i protagonisti che, durante la penultima e l’ultima stagione raggiunse il milione di dollari ad episodio.
  13. Dopo la conclusione di Friends sono circolate diverse voci su dei possibili sequel, nel 2006 si parlava di realizzare quattro episodi da un’ora ciascuno, che sarebbero andati in onda l’anno successivo e per i quali i membri del cast avrebbero ricevuto 5.000.000 di dollari a testa. Nel 2008 si vociferava invece di un possibile film che rappresentasse una reunion e che sfruttasse la scia del successo dei film di Sex and the City. Tutte le notizie in merito sono state puntualmente smentite, l’unica vera intenzione era in realtà quella di proseguire con un’undicesima stagione, che però è stata bocciata dai membri del cast, che ritenevano perfetta la conclusione della decima.

Dove guardare Friends?💻

Per guardare Friends in streaming potete andare su NETFLIX.

In alternativa, potete trovare tanti siti di streaming online gratis.

Prima Friends era anche su Amazon Prime, ma non più purtroppo!

Una cosa che dopo aver già visto Friends, mi ha fatto sorridere sono stati i video dei BLOOPERS DI FRIENDS 😂🤣(da guardare in lingua inglese):

Se hai già guardato FRIENDS, dimmi qual è il tuo PERSONAGGIO PREFERITO?✨

Iscriviti per essere il primo a conoscere offerte e promozioni📢

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.