PAROLE DIFFICILI DA PRONUNCIARE DA SCRIVERE DA SAPERE IN INGLESE

parole difficili in inglese

Vediamo insieme quali sono le parole difficili in inglesi: parole difficili da pronunciare e da scrivere in inglese.

Ok, l’Inglese non è come il Tedesco. Infatti non ha quelle parole stralunghe e impossibili da pronunciare: Prova a dire “Sehenswürdigkeiten” in una volta sola, scommetto che farai tanta fatica!😵

Ci sono, però, parole complicate anche in Inglese che facciamo fatica a capire e usare. Ecco perché in questo articolo troverai la lista delle 7 parole più difficili in Inglese.

Sei pronto? Cominciamo!👇🏻

1. Sesquipedalian

Guarda che parola lunga, sembra che abbia un significato misterioso e strano vero? E invece no! Significa semplicemente “lunghissimo”.

Per fortuna è abbastanza formale, quindi nessun madrelingua inglese ti dirà mai questa parola in una conversazione casuale.

2. Colonel

Lo hai appena pronunciato “co-lo-nel” vero? E invece non è così semplice! Non ci crederai mai, ma questa parola in realtà si pronuncia “/ kernel /”. Quindi, attenzione prima di dire colonello in Inglese!

3. Unabashed

Questa parola ha un bel significato, la conosci? Da una parte, significa “sfacciato, non imbarazzato, impudente” se riferito a una persona e dall’altra significa “palese, evidente” se riferito alle emozioni.

4. Foyer

Questa parola, che significa “ingresso”, crea problemi quando dobbiamo pronunciarla. C’è sempre quell’attimo di esitazione in cui non siamo 100% sicuri se la pronuncia è giusta oppure no. Beh togliamoci ogni dubbio allora, no? Questa parola si dice /ˈfɔɪəɪ/ che per chi non conoscesse l’alfabeto fonetico è /foiei/.

5. Camaraderie

Questa parola indica “lo spirito di squadra” e si pronuncia /ˌkæməˈrɑːdərɪ/. Molte volte si sbaglia anche a scriverla, ma sono sicura che tu non farai più questo errore! 

6. Egregious

Con il significato di “oltraggioso, vergognoso”, questa parola crea problemi per chi non la conosce per le diverse sfumature che può assumere la “E” nelle Parole Inglesi. Infatti, si pronuncia /ɪˈɡriːdʒəs/ in cui la prima “E” non si sente molto visto che è breve, ma la seconda “E” è pronunciata come una “I lunga”.

7. Fatuous

Dire qualcosa di “fatuous” significa dire qualcosa di “stupido, senza senso” . Sei curioso di sapere come si pronuncia? Per i più esperti si pronuncia /ˈfætʃuəs/, ma per chi non avesse familiarità con l’alfabeto fonetico, si dice /fèciuas/. Non ridere, anche se sembra che qualcuno stia starnutendo quando legge questa parola!

Spero questa lista ti sia piaciuta, se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi post, seguici su Instagram! Ci saranno molte altre liste di questo genere per migliorare le tue conoscenze ogni giorno!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.